Calcio e solidarietà: mille euro per aiutare i disabili

PIETRASANTA - Un pomeriggio di calcio e solidarietà quello andato in scena domenica alle 14.30 allo stadio comunale per l'iniziativa benefica organizzata dall'associazione In gioco per la Solidarietà onlus, con il Pietrasanta Calcio e il patrocinio del Comune.

-

Oltre mille euro sono stati raccolti dalla vendita dei biglietti e delle consumazioni: andranno a sostenere l’attività di due associazioni di volontariato della zona. Le Briccole Special Cooperativa Sociale e Cuore Speciale, entrambe attive con progetti specifici nel sostegno a persone diversamente abili.

Sul campo si è giocato un vero triangolare di calcio a 11 tra non professionisti. A sfidarsi la Rappresentativa dei giornalisti della Versilia, quella delle categorie (balneari, albergatori e commercianti) e infine quella dei politici. Nessun sindaco ha giocato, ma a bordo campo a fare il tifo il primo cittadino Alberto Giovannetti.

A spuntarla alla fine è stata la squadra dei giornalisti che ha battuto prima i politici e poi i balneari: una finalina assegnata ai calci di rigore con il tiro della vittoria segnato dal collega Simone Ferro.

Ma la vera vittoria è stata quella della solidarietà.

 

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.