I Solisti Veneti a Lucca per Aci

LUCCA - C'è ancora un po' di tempo per non perdere l'appuntamento con il concerto natalizio gratuito dell'Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti in programma per venerdì 21 dicembre nella Chiesa di San Francesco alle 21.

-

La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Lucca in collaborazione con l’Associazione musicale lucchese, è dedicata a tutti i soci Aci e sta riscuotendo un grande successo, visto che sono già 200 le persone che si sono prenotate. Il concerto è a ingresso gratuito, ma per poter partecipare è necessario ritirare il biglietto, entro sabato 15 dicembre,nella sede Aci di via Catalani, 59, a Sant’Anna, o in qualsiasi altra delegazione della provincia.

LO SPETTACOLO. Dalle famosissime “Quattro stagioni” di Vivaldi al “Concerto per la Notte di Natale” di Corelli fino all’omaggio a Giacomo Puccini: un programma musicale emozionante quello messo a punto dall’Ensemble Vivaldi de I Solisti Veneti per il concerto in San Francesco.

In questo concerto alcuni “storici” componenti del gruppo come Lucio Degani (violino solista), Enzo Ligresti e Chiara Parrini (violini), Gian Carlo Di Vacri (viola), Giuseppe Barutti (violoncello), Gabriele Ragghianti (contrabbasso), Roberto Loreggian (clavicembalo).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.