Il “Pitbull” argentino Fede Vivas approda all’Amore & Vita – Prodir

Il “Pitbull” argentino Fede Vivas approda all’Amore & Vita – Prodir

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Federico Vivas è conosciuto come il “Pitbull”. Corre e vince masticando sempre un fiammifero, proprio come se fosse un pistolero western delle pellicole di Sergio Leone. Argentino di Buenos Aires, il 22enne Vivas è uno sprinter puro ed è campione Panamericano under 23 in carica.

 Dopo l’approdo di Moncassin e la riconferma dell’elvetico FreulerAMORE & VITA – PRODIR potrà contare su un tris molto pregiato per le volate 2019, una skill nella quale il team è stato un po’ carente in quest’ultima stagione dopo la deludente annata del velocista lettone Bogdanovics. E con grande esperto ed ex campione come Alessio Di Basco che sarà coach e supervisore proprio di questo reparto, ci sarà da aspettarsi grandi risultati.

Nel 2018 oltre al Campionato Panamericano (titolo vinto anche da Junior), ha ottenuto 15 successi tra Argentina ed altri paesi sudamericani, ed è stato fortemente voluto in squadra dal nuovo D.S. Volodymyr Starchyk che torna a dirigere il team dopo la parentesi 2018 alla Trevigiani di Mirko Rossato.