Piantagione di marijuana in giardino: arrestato un 33enne

Piantagione di marijuana in giardino: arrestato un 33enne

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - I carabinieri della compagnia di Viareggio hanno arrestato un 33enne di Camaiore, responsabile di coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

I militari del nucleo operativo e radiomobile, nell’ambito di specifica attività info-investigativa, dopo aver identificato l’uomo per le vie del centro cittadino, notando particolare nervosismo e preoccupazione da parte sua, hanno proceduto ad accertamenti nella sua abitazione.

Nel giardino, nascosto da alcune strutture in lamiera, i militari hanno trovato una piantagione, composta da 35 piante alte circa 50 cm, sulle quali erano presenti varie infiorescenze già pronte per l’estrazione di marijuana.

Nel corso della perquisizione sono state inoltre ritrovate 16 dosi di cocaina per un peso complessivo di oltre 10 grammi, una bilancia di precisione oltre a 4 lampade e 2 apparecchi deumidificatori, materiale utilizzato per la coltivazione delle piante.

Il giovane, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio e, come disposto dal sostituto procuratore di turno ristretto presso la sua abitazione in attesa del rito direttissimo, concluso con il patteggiamento e la condanna dell’uomo alla pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione oltre a 1800 euro di multa.