Porcari, inaugurato il nuovo sgambatoio per cani in via Cavanis

PORCARI - Sono stati il presidente del Consiglio Francesca De Toffol e il Consigliere incaricato David Del Prete a tagliare il nastro del nuovo sgambatoio di via Cavanis, ricavato su un’area comunale grazie anche alla consulenza tecnica del dottor Ambrogio Pagani.

-

Si tratta della prima struttura pubblica riservata agli amici a 4 zampe della Piana Lucchese, che nasce dalle richieste dei tanti cittadini che hanno un cane e adesso potranno usufruire di un’area a loro dedicato. Un luogo recintato e sicuro, attrezzato con una fontana, due panchine e un erogatore di sacchetti per la raccolta degli escrementi.

All’interno dell’area i cani potranno muoversi, correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola, in ogni caso sotto la vigile responsabilità dei loro padroni che dovranno fare in modo di non arrecare danni alle persone, agli altri animali e alle strutture. Naturalmente, se si è consapevoli che il proprio animale possa risultare aggressivo, si raccomanda l’uso della museruola.

Con l’avvio del nuovo anno saranno anche organizzati corsi di addestramento per cani tenuti da una professionista del settore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.