Record di presenze al Desco 2018 con oltre 41mila persone

Record di presenze al Desco 2018 con oltre 41mila persone

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Grande successo per il nuovo Desco. L’edizione 2018, la 14esima in assoluto, ha fatto registrare oltre 41.000 visitatori nei due fine settimana. Il record di presenze è stato raggiunto nella giornata di domenica 9 dicembre, con oltre 11mila ingressi.

L’edizione 2018, con la nuova veste rinnovata nel segno della qualità con produzioni agroalimentari di eccellenza provenienti da tutto il territorio nazionale e produzioni Bio, su una superficie espositiva doppia rispetto alle passate edizioni, ha riscosso il gradimento da parte del pubblico che è giunto numeroso, favorito anche dal bel tempo primaverile.

Cultura e cibo è risultato essere un abbinamento vincente: Il Desco è riuscito a coniugare con la mostra-mercato dei prodotti di qualità la cultura, la musica, l’arte l’informazione e tanto ancora, coinvolgendo nella festa l’intera città a partire dalle istituzioni fino ai musei, dalle scuole superiori a quelle di specializzazione, dalle associazioni alle organizzazioni di eventi creando una sinergia sia nel proporre, che nell’organizzare appuntamenti, ma anche mediatica, apprezzata non solo dai visitatori lucchesi, ma soprattutto da quelli fuori provincia.

Grande interesse anche per lo stand Esco dal Desco, realizzato in collaborazione con il Comune di Lucca, dove il pubblico ha potuto ricevere informazioni non solo sugli eventi in corso ma su quelli di prossima programmazione sull’intero territorio provinciale. Già definite anche le date della 15esima edizione: confermati due fine settimana lunghi: venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1; venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, ovviamente del 2019.