Scuole Lambruschini: i lavori slittano ancora

Scuole Lambruschini: i lavori slittano ancora

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Slittano ancora, di altri due mesi, i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare Lambruschini. Lo storico edificio scolastico del centro cittadino versa da anni in pessime condizioni, in particolare nella struttura lungo via Garibaldi che ospita la palestra e alcune aule.

Lì dove saranno eseguiti i lavori una volta completata la gara pubblica, i cui tempi si sono dilatati a causa della grande quantità di ditte che si sono presentate (oltre 300). E così gli interventi, attesi inizialmente in estate e poi per novembre, partirannosolo nei primi mesi del 2019.

Altro tema quello igienico sanitario: i davanzali delle finestre del primo piano invase dal guano di piccione. Una questione non solo di decoro ma anche di salute, secondo molti genitori allarmati dalla situazione. Proprio per verificare la situazione questa mattina il Consigliere comunale di Forza Italia Alessandro Santini ha tentato un sopralluogo, senza preavviso, stoppato però – dopo essere stato lasciato entrare – dalla dirigente Caterini che ha persino richiesto l’intervento dei Carabinieri minacciando denunce. Qualche momento concitato, ma poi tutto è rientrato con una stretta di mano.