Sicurezza nelle discoteche: “Eventi costosi, spesso non si investe”

Quanto sono sicure le discoteche in Versilia? Dipende dai gestori, che non sempre investono in professionalità. Non parlliamo di sicurezza strutturale sulla quale fare un quadro è davvero difficile, ma di gestione dei grandi eventi

-

Quanto sono sicure le discoteche in Versilia? Dipende dai gestori, che non sempre investono in professionalità. Non parlliamo di sicurezza strutturale sulla quale fare un quadro è davvero difficile, ma di gestione dei grandi eventi. I fatti di Ancona preoccupano anche la Versilia che conta ben 12 discoteche. Non è allarmismo, ma un invito alla riflessione quello degli esperti del nostro territorio. Riflessione che parte da un dato di fatto: investire in professionalità che vigilino le entrate e le uscite in una discoteca e per una singola serata costa all’incirca duemila euro.

Se si parla di capienza delle strutture che ospitano gli eventi si entra in un rebus senza fine. C’è un limite massimo che può essere monitorato attraverso la vendita dei biglietti. Si, ma è il ‘nero’ che poi non fa quadrare i conti. Scelte imprenditoriali frequenti, secondo i professionisti. E le più rischiose.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.