Studente aggredito alle medie di Massarosa: sospesi i bulli

Studente aggredito alle medie di Massarosa: sospesi i bulli

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - C'è agitazione e poca voglia di parlare tra i genitori e gli insegnanti della scuola media Pellegrini. Due alunni di terza media sono finiti all'ospedale, pieni di lividi, dopo una lite violenta a scuola, durante la ricreazione.

Uno di loro avrebbe preso il cellulare del compagno di classe e questo gesto sarebbe bastato a scatenare l’ira di quest’ultimo che lo avrebbe preso a calci.

Un episodio di bullismo, a tutti gli effetti, avvenuto qualche giorno fa scuote l’istituto, tra chi ridimensiona il caso e lo riduce a fatto isolato e chi invece parla di reazioni troppo blande. Da parte degli insegnanti in primis, che secondo qualche genitore dovrebbero essere più severo e vigile e da parte dell’istituto, che ha sospeso per tre giorni i due studenti responsabili dell’aggressione.

“Ci voleva l’espulsione”, ha commentato qualche mamma. Netta la presa di posizione dell’Istituto: “Quanto è accaduto è gravissimo, ma bisogna costruire un percorso per educare questi ragazzi. Ci vuole tempo. Espellerli non risolverebbe la situazione.”