Tuffo in mare per salutare il 2018

Tuffo in mare per salutare il 2018

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Qualche decina di temerari ha risposto sì all'appello dell'associazione Pegaso Sub che ha organizzato all'ora di pranzo un inedito tuffo in mare per festeggiare il San Silvestro e salutare il 2018 che se ne va.

Come da programma, intorno alle 13.30 diversi “bagnanti fuori stagione” in costume si sono disposti lungo la battigia del bagno Carducci per poi gettarsi in acqua, di fronte ad un bel pubblico presente vicino pontile a fare il tifo.

Un esperimento riuscito, favorito anche dalle temperature non troppo rigide e dal sole tiepido. Presente anche l’associazione Salvamento con le unità cinofile, pronte per prestare assistenza. Un’iniziativa inserita nel calendario di eventi, promosso dal Comune, per celebrare il Capodanno. Presente anche il Consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini.

Per domani alle 11 invece, giorno di Capodanno, è fissato l’attesissimo tuffo dei record in piazza Mazzini “Hai freddo? Stay home”: si punta a battere il primato delle 321 presenze dello scorso anno.

(Immagini video: Paolo Barberi, Luciano Bianco.)