Una fiaccolata di devozione che unisce Sillico a…Capraia

PIEVE FOSCIANA - Sono state oltre un centinaio le persone che hanno preso parte alla fiaccolata organizzata della Parrocchia di Sillico con partenza da Sillico di Pieve Fosciana in direzione Eremo di Capraia. L'iniziativa, giunta quest'anno alla quinta edizione ha visto l'adesione di tanti partecipanti se consideriamo poi che si tratta di una manifestazione relativamente conosciuta

- 1

 

Tutto è iniziato solo 5 anni fa con lo scopo di raccogliere fondi per il recupero e il restauro di alcune parti dell’antico ‘Eremo di Capraia. Alle 17.30 ritrovo e accensione delle fiaccole e poi la partenza da Sillico guidati in preghiera da Padre Sesto.

La fiaccolata che unisce Sillico a Capraia ha avuto una durata di circa di un’ora  poco più, e ha condotto i partecipanti all’Eremo di Capraia dove da circa due anni si sono completate le opere di restauro. Ad accogliere la comitiva dei devoti Don Fulvio Calloni da alcuni anni Eremita di Capraia.

Commenti

1


  1. Bella iniziativa tutto ben organizzato
    Quest’anno anche il tempo è stato splendido… bravi capraini e bravi tutti i partecipanti. Arrivederci alla prossima e Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.