Un’APP per gli orari dei pullman

LUCCA - Entra nella sua piena funzionalità l'applicazione Teseo realizzata dall'azienda di trasporto pubblico locale CTT Nord per consentire all'utenza di monitorare orari e percorsi dei pullman, sia del servizio urbano che extraurbano in tutte le province servite dall'azienda.

-

Per l’area della provincia di Lucca, la nuova tecnologia sfrutta l’installazione dei trasmettitori GPS su tutti i 300 mezzi del parco a disposizione. In pratica, scaricando l’applicazione sul proprio smartphone, oppure attraverso il sito web di CTT Nord, è possibile monitorare in tempo reale gli orari di attesa delle corse alle fermate, pagare il biglietto, e realizzare anche un percorso ad hoc inserendo fermata di partenza e fermata di arrivo. Ma le informazioni relative agli orari in tempo reale sono a disposizione anche presso le 12 paline intelligenti presenti nella piana lucchese e in Versilia.

Durante la conferenza stampa, a cui ha preso parte anche l’assessore comunale Gabriele Bove, è stato anche affrontato l’argomento dei disservizi sulle linee registrati negli ultimi tempi. Problematica che sarò oggetto di un incontro specifico convocato dalla Provincia di Lucca ma che comunque è stata in parte illustrata dall’azienda, che ha spiegato come gran parte dei disservizi siano da imputare alla vecchiaia del parco mezzi circolante e che le problematiche relative a corse sovraffollate o soppresse saranno risolte una volta sostituiti gli autobus vecchi.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.