Arrivano le telecamere di sicurezza nei cimiteri

PIETRASANTA - In dirittura d’arrivo i lavori di recupero dei 245 loculi del cimitero del capoluogo, mentre è partito in queste ore l’intervento di rifacimento delle coperture lato Massa.

-

Prosegue il piano di manutenzione straordinaria e potenziamento dei servizi da parte dell’amministrazione comunale. Sono già stati affidati, ma non ancora partiti (lo saranno nelle prossime settimane) i lavori per realizzare il corrimano alle scale dell’area lato Massa, sempre al cimitero di Pietrasanta così come nuova sala, dotata di impianto di climatizzazione, per il ricevimento delle salme al piano terra del fabbricato 2003 (ingresso lato Viareggio). Interventi in programma anche a Vallecchia che finalmente sarà dotato di nuovi ossari e Capezzano Monte dove è già stata sistemata la ringhiera di protezione.  Complessivamente saranno investiti altri 70 mila euro tra il cimitero di Pietrasanta, Vallecchia e Capezzano Monte.

E’ stato il sindaco Alberto Giovannetti a supervisionare lo stato di avanzamento dei lavori pianificati dall’assessorato ai lavori pubblici. “Vogliamo anche cimiteri più sicuri di giorno e di notte: abbiamo già installato le telecamere di videosorveglianza a Vallecchia e Strettoia. E nei prossimi mesi lo faremo anche per Pietrasanta”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.