Basket Le Mura Lucca va a caccia del quinto successo consecutivo

BASKET A1 DONNE - Domenica 13 gennaio nel canonico orario delle 18.00 Le Mura affronterà il Fila San Martino in quello che è ad oggi un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che ambiscono ad un posto importante in griglia playoff.

-

 

Il match d’andata è ormai un lontano ricordo, in quell’occasione ad avere la meglio (83-69) furono le venete grazie ad una scatenata Caterina Dotto (23 punti e 7 assist) e ad una maggiore amalgama a vantaggio delle lupe. Dopo un girone gli aggiustamenti dello staff tecnico lucchese paiono aver sortito l’effetto desiderato tanto che Lucca, assieme a Ragusa e Vigarano, è tra le compagini più calde
del campionato. Di contro San Martino è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima contro Napoli è stata anche la prima battuta d’arresto casalinga. Non inganni però quest’ultimo dato poichè le giallonere hanno dato battaglia. Contro Napoli, senza Caterina Dotto, out per tutta la stagione e Melnika (in dubbio la sua presenza anche al PalaTagliate) con Tognalini, Fietta e Keys senza allenamenti nelle gambe si sono viste sfilare la vittoria solo negli ultimi 2 minuti di partita.

In questo campionato molto equilibrato dove ogni domenica ci sono delle sorprese, tutte le partite vanno affrontate con la massima attenzione. San Martino è una squadra con grande potenziale, non dimentichiamo che solo qualche giornata fa, ha vinto contro Schio, quindi è evidente che per la squadra di coach Serventi non sarà una passeggiata di salute. Le venete sono compagine tattica, capace di presentare molte situazioni in campo differenti alle quali le biancorosse dovranno essere brave ad adattarsi. Per Lucca sarà molto importante la gestione della palla in attacco così come il limitare le palle perse che è un pò il problema principale emerso anche nella pur vittoriosa trasferta di Empoli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.