Camaiore non puo’ uscire da Sea Ambiente

VIAREGGIO - Lo ha deciso Reti Ambiente con il presidente Fortini che ha spiegato al sindaco Del Dotto di doversi attenere alle indicazioni dell’Autorità e che ad essa deve fare riferimento.

- 1

Sea Ambiente resta la società di raccolta rifiuti del Comune di Camaiore. La comunicazione, secca, che porta la firma del presidente di Reti Ambiente Daniele Fortini e rivolta al sindaco Alessandro Del Dotto suona come una sentenza che sembra mettere definitivamente un punto sull’intricata vicenda che dura ormai da mesi. E che sembrava fosse giunta al termine, prima di Natale, quando il consiglio comunale di Camaiore aveva approvato la definitiva chiusura dei rapporti con la società che da 16 anni raccoglie i rifiuti a Camaiore. Ma il sentore che qualcosa ancora potesse cambiare c’era nelle parole del presidente di Sea Fabrizio Miracolo, per il quale, normative alla mano, il contratto con Camaiore è ancora in vigore, addirittura fino al 20150. Annunciando dunque che Sea Ambiente avrebbe proceduto con il servizio di raccolta. Oggi la conferma di questa posizione viene da Fortini che dà una spiegazione perentoria che sembra non lasciare margine ad una reazione da parte del comune amministrato dalla giunta Del Dotto. “Pur prendendo atto – si legge in una nota  – con propria responsabilità a procedere autonomamente nell’affidamento del servizo rifiuti, la competenza nell’affidamento spetta ad oggi all’Autorità di Ambito alle cui indicazioni Reti Ambiente deve attenersi”. Il sindaco Del Dotto, nonostante la richiesta di trovare un punto di incontro, rivolta dal presidente Reti Ambiente, non arretra di un passo. Contattato dal tg noi, sostiene che il contratto è in realtà scaduto e che  il comune intende procedere per la strada intrapresa, avendo tutte le carte in regola per farlo”.

 

Commenti

1


  1. Perche’ dobbiamo stare con sea quando non rispetta le regole di raccolta dei rifiuti di ogni genere, i bidoni sono sempre strapieni specialmente nei fine settimana le piazze ei parcheggi sono sempre sporche, cartacce lattine… Ecc. Serena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.