Dedicata a “La buona politica” la 14° Marcia della Pace

LUCCA - Tanta gente per la tradizionale Marcia della Pace del primo dell'anno, giunta a Lucca alla sua quattordicesima edizione. Quest'anno il tema affrontato è stato quello del messaggio del Papa sulla "buona politica"

-

E’ stata dedicata al messaggio di Papa Francesco ” La buona politica al servizio della Pace” la quattordicesima edizione della Marcia della Pace, promossa dalle aggregazioni laicali, dalla diocesi e dalla comunità di San’Egidio, in occasione della 52° giornata mondiale per la Pace.  Il ritrovo è stato, come di consueto, nella chiesa di S.Andrea, affidata proprio alla comunità di S.Egidio. Qua è stato letto il passaggio del messaggio di Papa Francesco rivolto alla buona politica e sono state lette le “Beatitudini del politico”, proposte dal cardinale vietnamita Van Thuan, morto nel 2002 e la cui figura è stata ricordata attraverso un filmato dove il cardinale parlava dei suoi anni di prigionia.

Al termine dei saluti dell’Arcivescovo e del sindaco di Lucca, si è formato il corteo aperto dallo striscione e seguito dai cartelli con i nomi delle nazioni ancora in guerra. La marcia si è snodata per le strade del centro storico per terminare in cattedrale, dove l’ Arcivescovo ha celebrato la messa.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.