“Extra Lucca”, lo spettacolo dell’olio di qualità al Teatro del Giglio

“Extra Lucca”, lo spettacolo dell’olio di qualità al Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - In fondo, l'olio extravergine di qualità è un vero e proprio spettacolo. Fausto Borella ha voluto tradurre in realtà questa battuta, e così quest'anno "Extra Lucca", manifestazione dedicata all'olio di qualità, si terrà nel luogo deputato per eccellenza allo spettacolo a Lucca, il Teatro del Giglio.

La manifestazione, in programma da sabato 9 a lunedì 11 febbraio, è stata presentata nel ridotto del Teatro, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Tambellini.

Saranno tre giorni dedicati a degustazioni, incontri e assaggi di alcuni tra i migliiori prodotti di enogastronomia del nostro Bel Paese.

Alla mostra mercato, ad ingresso libero, si potranno degustare i migliori oli “verdi”, appena franti, provenienti dalla Toscana e dal resto d’Italia. Ci sarà anche un’area dedicata al cibo, con spazi gastronomici  a cura dei più noti artigiani del gusto italiani.

La premiazione delle Corone Maestro d’Olio si terrà sabato 9 febbraio alle ore 20, insieme alla presentazione della guida “Terre d’Olio” che contiene oltre 100 aziende italiane. La serata sarà condotta da Fausto Borella e dal noto attore Neri Marcorè.