Gesam Gas supera Vigarano 64-62

Gesam Gas supera Vigarano 64-62

Redazione

di Redazione

BASKET - Torna al successo la Gesam Gas & Luce e lo fa al termine di una gara contro la Meccanica Nova Vigarano combattuta e a tratti ben giocata da entrambe le squadre. In casa Le Mura è ancora super Graves e con Treffers e Vaughn sono 3 le lucchesi in doppia cifra.

 

Bel primo quarto tra Lucca e Vigarano con le due formazioni che fanno valere principalmente i propri punti di forza, le biancorosse il fisico ed i rimbalzi, le ospiti la pressione difensiva e il gioco in velocità. Inevitabile che dopo 10 minuti il punteggio sia in perfetto equilibrio sul 17-17.

La partita nel secondo quarto cambia faccia, Vigarano che aveva solo accennato ad inizio partita il pressing tutto campo, alza l’intensità per tutto il quarto e manda in tilt l’attacco lucchese.

Il punteggio si abbassa inevitabilmente e le emiliane danno la sensazione di poter scappare  ma Lucca non si fa intimorire e sulla sirena di fine tempo è Vaughn a fissare il punteggio di metà partita sul 30 pari.

Al rientro dagli spogliatoi Lucca parte forte e piazza un allungo di 7 punti che costringe coach Andreoli a fermare il gioco. Vigarano rientra subito nel punteggio grazie a due triple di Bolden e la partita torna ad essere fatta di sorpassi e controsorpassi. Si va agli ultimi 10 minuti con le ospiti sopra di due lunghezze.

La gara si fa nervosissima e l’aggressività di Vigarano porta le ospiti a spendere il bonus in meno di 3 minuti, le biancorosse ne approfittano solo in parte e a metà partita è 57-52.

La squadra di coach Andreoli non a caso è una delle più in forma del torneo e riesce a non staccarsi mai dalla gara, anzi a 24 secondi dalla sirena avrebbe anche il pallone del possibile pareggio/vittoria nelle mani giuste, quelle di Fitzerald, ma Gatti la stoppa. È la giocata che manda i titoli di coda, 64-62 il finale.