Il Trofeo Bacci raddoppia nel decennale e nel ricordo indelebile di Irene

Il Trofeo Bacci raddoppia nel decennale e nel ricordo indelebile di Irene

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

GINNASTICA RITMICA - Si disputerà sabato e domenica al Palatagliate di Lucca la decima edizione del Trofeo Irene Bacci, manifestazione di Ginnastica Ritmica. In lizza il meglio della disciplina a livello nazionale con la ghiotta novità della gara a squadre.

La ricorrenza è di quelle importanti e segna un traguardo già rilevante. Il Trofeo Irene Bacci, organizzato dalla Ginnastica Ritmica Lucca, è giunto infatti alla decima edizione e non poteva non incentivare il presidente Giannicola Bacci e tutti i suoi collaboratori nel raddoppiare gli sforzi, così come le giornate di gara nel week end dell’Epifania.

Non mancano però le ghiotte novità anche sul piano tecnico con una gara a squadre, elevato il livello ormai a carattere nazionale dell’evento, come ci spiega il tecnico e giudice di gara Angela Gironi.

Bellezza e armonia nei vari esercizi che verranno proposti per una due giorni tutta da seguire. Per gli appassionati ma anche per tutti coloro che vogliono scoprire una disciplina sportiva per loro inedita. Il tutto naturalmente nel ricordo di Irene Bacci cui è dedicata l’intera competizione.