La “Forza della Donna”, una mostra-evento alla Brilla

La “Forza della Donna”, una mostra-evento alla Brilla

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - "Obiettivo Fenice, la Forza Creatrice della Donna", questo il titolo completo della mostra-evento che sara' inaugurata sabato alla Brilla di Massarosa. Una esposizione fotografica che coinvolge 23 donne appassionate di fotografia.

Obiettivo Fenice, la Forza creatrice della donna. Questo il titolo della mostra-evento che sara’ inaugurata sabato alla Brilla di Massarosa. Nato dall’idea di Luca Rossi e Luca Chelucci che hanno pensato di realizzare una mostra fotografica tutta al femminile, coinvolge 23 donne appassionate di fotografia che si sono messe in gioco con i loro progetti. L’iniziativa, promossa dalla Proloco Massarosa dal Lago al Padule, è stata curata
da Alessandra Fava, Alessandra Cerasomma, Marzia Francesconi e Aurora Darianna Martini è stata presentata dando ampio spazio alle riflessioni.
La parola “obiettivo” nel titolo ha infatti il duplice significato del mezzo attraverso cui si coglie un’immagine fotografica, ma significa anche “fine, scopo”, quindi individua un punto verso cui dirigersi.
Al centro dell’evento,due filoni interconnessi: la donna, che da sempre ha faticato a trovare un posto nella società, e l’arte.