La mostra celebrativa dei 10 anni del Palazzo delle Esposizioni

LUCCA - Una mostra per celebrare i primi 10 anni di vita e di intensa attività culturale del Palazzo delle Esposizioni. A realizzarla la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo con la curatela di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli.

-

 

“Dentro la collezione. Dieci anni di arte contemporanea al Palazzo delle Esposizioni” inaugurerà sabato 19 gennaio alle 17,30, Una mostra delle oltre 50 opere donate dagli artisti che hanno esposto negli anni con mostre collettive o personali, in buona parte lucchesi ma anche internazionali. Si potranno ammirare quindi opere di Antonio Possenti, Riccardo Benvenuti, Giampaolo Talani, Alessandro Casale, solo per citarne alcuni.

A dieci anni dall’inizio dell’attività, la Fondazione Banca del Monte di Lucca, ora coadiuvata dalla Fondazione Lucca Sviluppo, ha deciso di organizzare questo evento, sia per riconoscenza verso gli artisti donatori, sia per proseguire con essi e con chi voglia il discorso sull’arte con particolare riferimento alla provincia di Lucca, evidenziando il ruolo di questo spazio espositivo, di incontro e confronto.

Per la voce dell’ audioguida della mostra (novità per le esposizioni del Palazzo), è stato scelto l’attore lucchese Alessandro Bertolucci.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.