La star della Disney Mottura all’apertura dei Seravezza Comics&Movies

La star della Disney Mottura all’apertura dei Seravezza Comics&Movies

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Tutti in fila a Palazzo Mediceo per conoscere gli artisti che hanno disegnato e reso grandi i personaggi dei fumetti. E' partita nel weekend, con un successo che ha superato le aspettative degli organizzatori, la prima edizione di Seravezza Comics&Movies.

Nessuna concorrenza con gli inarrivabili Lucca Comics, evento ormai mondiale. Niente cosplayer: quà si incontrano gli autori, gli illustratori, si scoprono i loro disegni e la loro carriera, sempre legata al cinema (di animazione e non solo).

Vera star Paolo Mottura, matita eccellente della Disney italiana, a cui è dedicata l’esposizione principale “I Miti del Cinema”, affiancata da numerose altre opere realizzate nella sua brillante carriera.

In mostra anche l’animazione di Matteo Manzini,  Giuseppe Veneziano, con una selezione dei suoi celebri dissacranti dipinti, Stefano Di Giusto, Valente Taddei, Manuel Delgado e Mariaelena Mariotti. Anche tante curiosità. Come il costume originale di Chewbecca, amatissmo personaggio di Star Wars. O il pupazzo di E.T l’extraterrestre.

“Seravezza Comics&Movies”, promossa dal Comune e Fondazione e organizzata da StART e La Nona Arte, andrà avanti fino al 12 febbraio. I week-end saranno arricchiti dai workshop a ingresso libero alle Scuderie Granducali, imperdibili occasioni per incontrare gli autorie vederli all’opera.