Le Nuove Pantere Lucca rilanciano con Massa; Softball al via della A2

Le Nuove Pantere Lucca rilanciano con Massa; Softball al via della A2

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

SOFTBALL - Le Nuove Pantere Lucca e l’Abc Massa hanno stretto un importante ed innovativo accordo per salvare e poi rilanciare il softball ed il baseball nelle rispettive province. E' nata infatti una nuova realtà l’Unione Softball Massa Lucca (US Massa-Lucca) iscritta al campionato di A2 di Softball 2019.

 

Un vero accordo, un contratto, strutturato nei minimi termini che unisce non solo le giocatrici ma anche le risorse economiche, l’organizzazione ed anche il campo da Softball che sarà naturalmente il diamante di Carraia. Un campionato importante come la A2 costituirà un’esperienza unica per le giocatrici e sarà di richiamo per tutte le famiglie e gli sportivi delle due province.

Raccontare sia a Massa che a Lucca un campionato così importante aumenterà la visibilità del bellissimo sport del batti e corri ed aiuterà le due Associazioni nell’incremento del loro vivaio, nella ricerca di risorse economiche e nei rapporti con la politica e le amministrazioni; operazione difficile quest’ultima anche perchè, e qui parliamo di Lucca, non arrivano contributi da anni e gli impianti sono lasciati totalmente a carico delle Associazioni.
Un  binomio che vuole dare un tangibile segnale al movimento nel suo complesso; il segnale di non arrendersi e di trovare soluzioni anche originali per sopravvivere e rilanciarsi. Alla fine l’ambizione è quella di dimostrare come sia possibile per amore del softball e del baseball superare ogni piccola incomprensione del passato o il semplice agonismo in campo per unire le forze e non cedere alla momentanea miopia della politica e della società che sovente relega in un cantuccio lo sport in generale e soprattutto gli sport cosìddetti minori.