Lucca Summer Festival al top a livello mondiale, e arriva anche Calcutta

Lucca Summer Festival al top a livello mondiale, e arriva anche Calcutta

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Lucca Summer Festival sempre più riconosciuto tra i più importanti festival musicali del mondo. La prestigiosa rivista Americana "Condé Nast Traveller" ha inserito Lucca nella lista dei migliori festival che verranno organizzati nei prossimi 12 mesi in tutto il mondo. E il 6 luglio arriva Calcutta.

A fianco di rassegne prestigiose e affermate come Glastonbury, il Festival di Hyde ParkCoachellaRoskilde e Sziget compare quest’anno anche Lucca Summer Festival.

“La suggestiva città di Lucca in Toscana ospita alcuni giganteschi nomi della musica questa estate. Elton John, Robbie Williams e Lenny Kravitz hanno tutti suonato nella sua storica Piazza Napoleone. Quest’anno vedrà il ritorno di Elton John insieme ad artisti come Take That e Macklemore. Beh, tutti hanno bisogno di una vacanza….”  Così su Condé Nast Traveller

Lucca Summer Festival è l’unica rassegna di musica leggera Italiana inserita nella lista di Condé Nast. Le uniche altre due manifestazioni consigliate dalla rivista Americana sono il festival di musica classica “New Generation Festival” che si tiene a Firenze e il Carnevale di Venezia.Sempre oggi il Lucca Summer Festival ha aggiunto un altro tassello importante al gia’ straordinario cartellone 2019. Sabato 6 luglio sul palco di Piazza Napoleone salira’ infatti Calcutta il cantautore di Latina che ha riempito le arene di tutta Italia. Reduce dal successo del suo album “Evergreen” e dai sold out fatti registrare dal suo tour Calcutta è in pratica l’uomo del momento della musica Italiana.