Pagliuca guarda già al Tuttocuoio; Vangioni rimpiange Rodriguez

Pagliuca guarda già al Tuttocuoio; Vangioni rimpiange Rodriguez

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Il derby di mercoledì tra Ghiviborgo e Seravezza ha permesso alla squadra di Guido Pagliuca di tornare solitaria in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sul Tuttocuoio. Il tecnico del Ghivi si proietta già alla supersfida di domenica proprio sul campo dei conciari. L'allenatore dei versiliesi Valter Vangioni rimpiange invece la grave partenza di Rodriguez ma avalla la scelta della società.

 

Nel contesto di un derby non esaltante come cifra tecnica, il duello tattico ma anche verbale tra Guido Pagliuca e Valter Vangioni è stato uno spettacolo nello spettacolo al Mannucci di Pontedera. I due non se le sono mandate a dire, detto e sottoscritto che sono e rimangono cose di campo. Il Ghiviborgo ha vinto pur non esprimendosi al meglio e considerando i risultati delle dirette rivali si è riportato da solo in testa alla classifica. Pagliuca lo chiama un sogno da coltivare, ma già guarda al bigmatch del Leporaia di Ponte a Egola contro i neroverdi conciari.

Sull’altra faccia della luna il buon Valter Vangioni fa spallucce sulla partenza di Samon Rodriguez che lo priva di un’arma micidiale. Emigrato in Portogallo il fortissimo attaccante cubano (19 reti in 21 partite) non c’è più e probabilmemte impedisce al Seravezza di giocarsela fino in fondo.