Primarie Pd, in Lucchesìa Martina batte Zingaretti

LUCCA - Completate le operazioni di voto nei circoli Pd di Lucca, Piana e Valle del Serchio in vista della designazione del nuovo segretario nazionale del partito. Hanno votato circa mille iscritti, la percentuale più alta in Toscana.

- 1

Netta l’affermazione di Maurizio Martina, sostenuto tra gli altri dal senatore Marcucci e dal consigliere regionale Baccelli, che ha raccolto il 52,6% dei consensi. Nicola Zingaretti, sostenuto tra gli altri dal sindaco di Lucca Tambellini e dall’assessore regionale Remaschi, si è fermato al 43%. Terzo Roberto Giachetti con il 3,6%. I candidati adesso affronteranno il voto degli elettori alle primarie del 3 marzo.

Commenti

1

  1. riccardo nanni


    Per curiosità vorrei sapere per quale motivo che a Villa Basilica non ho trovato ne un seggio ne un gazebo dove poter votare faccio presente che io ero al seggio nella sala consiliare de comune per le primarie di Prodi e di Veltroni ho fatto più volte il rappresentante di lista alle votazioni. Se possibile vorrei anche sapere il numero dei votanti.
    In attesa vi saluto
    Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.