300 mila euro per il ripristino delle frane

300 mila euro per il ripristino delle frane

Redazione

di Redazione

BARGA - Il comune di Barga realizzerà  interventi di somma urgenza legati ai danni del 1° e 2 febbraio scorsi. Tra gli interventi in programma il ripristino del versante della frana verificatasi in località La Mocchia in quei giorni, con la strada che è stata riaperta, per il momento a senso unico alternato.

Negli interventi figurano anche i lavori, attesi ormai dal 2014 che riguardano la frana sulla strada di Renaio in località Le Rocchette.

Altri interventi riguarderanno la frana in loc. Ceragioli per una stima di circa 45 mila euro. Anche in questo caso si tratta di un aggravamento di un movimento franoso registratosi nel 2014.

Altri 60 mila euro verranno investiti per i lavori di ripristino della strada di San Bernardino, nei giorni scorsi interessata da un movimento franoso che si è portato via gran parte della carreggiata. Sono previsti poi le sistemazioni di piccoli smottamenti, ed altri piccoli interventi per un totale di circa 65 mila euro. Altri 15 mila euro serviranno per sistemare i problemi causati dal vento e dal maltempo dei giorni scorsi  riguardanti in particolare i manti di copertura di alcuni edifici pubblici, come la materna di Fornaci.

Il tutto appunto per una cifra importante stanziata dall’Amministrazione Comunale: 300 mila euro