Carnevale: è record di abbonamenti venduti

Carnevale: è record di abbonamenti venduti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un record assoluto. 31.203 biglietti cumulativi. E' questa la cifra definitiva degli abbonamenti venduti dalla Fondazione per il Carnevale 2019 appena partito. La campagna delle vendite si è chiusa alla vigilia del primo corso mascherato, l'8 febbraio.

Si tratta del miglior dato dal lontano 2001 che porta entusiasmo in Cittadella. “Il Carnevale di Viareggio tiene testa alle principali squadre di calcio di serie A, sul fronte degli abbonamenti” – si legge in una nota entusiasta della Fondazione.  “Il dato è la conferma che il pubblico ama, segue e vive con passione e interesse la manifestazione. Un grazie dalla Fondazione a Viareggio e alla Versilia.”

16mila i tagliandi messi in prevendita al prezzo promozionale di 30 fino al 25 gennaio. Tutti venduti. Gli altri a prezzo pieno, 35 euro. Un totale quindi di poco superiore al millione di euro. Ben oltre le aspettative della stessa Fondazione che aveva infatti preventivato 745mila euro dai cumulativi.

Un bel bottino di partenza per le casse di Burlamacco e Ondina, a cui si aggiungono già i 160mila euro già incassati nel corso inaugurale. Per arrivare ai 2milioni e 145 euro al box office manca solo un milione di euro, da raccogliere in quattro corsi.

Un inizio sprint per guardare con fiducia al secondo corso di domenica, per il quale – dita incrociate – ad oggi si prevedono sole e temperature primaverili.