Carnevale: il corso e la cerimonia di apertura in onda su Noi Tv

Carnevale: il corso e la cerimonia di apertura in onda su Noi Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - L'attesa è finita. Alle 16 di sabato il triplice colpo di cannone darà il via ufficiale alla 146esima edizione del Carnevale di Viareggio. Il programma, malgrado il tempo incerto, è confermatissimo, con tutto il ricco parterre di ospiti e lo spettacolo pirotecnico finale.

Tutto è pronto in piazza Mazzini, dove quest’anno è stato allestito un più ampio palco sotto il pennone. Da lì alle 15 saluterà il pubblico la madrina, l’etoile Carla Fracci, Premio Ondina, e insieme tutte le istituzioni locali. E lì arriverà la Filarmonica della Versilia, accompagnata dagli sbandieratori, in sfilata dalla stazione.

Un corso spettacolo sarà, come annunciato dalla Fondazione. Ogni carro che arriverà in piazza Mazzini avrà otto minuti al massimo per l’esibizione delle coreografie, sempre più spettacolari. In tutto 4mila figuranti. E a proposito di sfilata, l’ordine è stato rivisto. Dopo l’apertura con il carro fuori concorso di Jovanotti, toccherà alle maschere isolate e alle pedane aggregative. E poi tutte le costruzoni di prima e seconda categoria e le mascherate di gruppo. Alle 19.30 circa i fuochi d’artificio che salutano l’arrivo del Carnevale.

Tutto come sempre sarà raccontato da Noi Tv. Anche quest’anno la nostra emittente trasmetterà in diretta differita a partire dalle 15.45 tutta la cerimonia di apertura e il corso mascherato. La telecronaca sarà trasmessa in replica la sera a partire dalle 21.