Gesam Le Mura sfida la corazzata Ragusa, la terza forza del campionato

Gesam Le Mura sfida la corazzata Ragusa, la terza forza del campionato

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Ci vorrà un Gesam Le Mura Lucca ai limiti della perfezione per provare a strappare i due punti alla lanciatissima Passalacqua Ragusa nella gara in programma al Palatagliate domenica alle 18.. Dopo un avvio di campionato nettamente al di sotto delle aspettative le siciliane stanno macinando gioco e risultati e rappresentano oggi qualcosa di più di una semplice pretendente al titolo.

A dimostrazione di questo la vittoria bella e convincente contro la Famila Wuber Schio di due settimane fa e il netto successo contro Broni, un +32 roboante contro la quarta forza del torneo. Del resto le scelte a disposizione di coach Recupido sono numerosissime e di grande qualità. L’arrivo a stagione in corso di Romeo consente, infatti, una rotazione a tre nel ruolo di playmaker, alternandosi alla sagacia tattica di Soli e all’esperienza dell’ex-Gianolla. A proposito di ex occhio a Jillian Harmon, già più volte decisiva in questa stagione, con una mdeia di 16,4 punti e quasi 9 rimbalzi a partita. E scusate se è poco.

Lucca va pertanto ad affrontare una pretendente allo scudetto che si trova in grande salute venendo da due vittorie importanti. Dle resto le biancorosse di coach Serventi dopo la fondamentale vittoria di domenica scorsa suo Vigarano, vogliono riprovarci sapendo che per riuscire a competere dovranno lavorare duramente in difesa onde impedire canestri facili alle biancoverdi siciliane. Inoltre Gatti & C. dovranno cercare di muovere bene e con pazienza la palla in attacco contro la grande fisicità di Ragusa. Compito molto difficile ma Le Mura ha il dovere di provarci.