Fino a lunedì “Extra Lucca”, mostra mercato dell’olio di qualità al Teatro del Giglio

Fino a lunedì “Extra Lucca”, mostra mercato dell’olio di qualità al Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Pasta fresca, affettati e altre prelibatezze. Scene inconsuete negli ambienti del Teatro del Giglio di Lucca, che fino a lunedì ospita "Extra Lucca", la settima edizione della mostra mercato sugli extravergini nuovi, ideata dal “Maestrod’olio” Fausto Borella.

L’iniziativa è stata inaugurata alla presenza delle autorità cittadine e delle associazioni di categoria.

Sul palcoscenico, sui palchetti e nel ridotto del Teatro vanni in scena le bonta gastronomiche della nostra penisola, con un ruolo ovviamente di primo piano per l’olio.

C’è infatti la possibilità di degustare degustare i migliori oli “verdi” provenienti da varie regioni italiane. Spazio anche agli incontri con i produttori per scoprire segreti e caratteristiche della loro attività. Ed è possibile acquistare tutti gli oli in degustazione, insieme ai prodotti in esposizione.

La kermesse al Teatro del Giglio è anche l’occasione per presentare l’edizione 2019 di Terred’Olio, raccolta di aziende di eccellenza, di territorio, di artigianalità, Una guida utilissima per chi vuole conoscere tutti i segreti dell’olio di qualità in Italia.