Le Mura a Sesto San Giovanni per consolidare un posto ai playoff

Le Mura a Sesto San Giovanni per consolidare un posto ai playoff

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Trasferta piuttosto insidiosa per il Gesam Le Mura Lucca di scena domenica (ore 18) sul parquet della blasonata Gesa di Sesto San Giovanni. Sul campo delle milanesi le biancorosse cercano i due punti che potrebbero costituire un lasciapassare per centrare almeno il sesto posto e la qualificazione diretta alla poule-scudetto. All'andata Lucca vinse nettamente 70 a 55.

 

Sulla pelle ancora la bruciante sconfitta con Ragusa che obiettivamente ha dimostrato di essere più forte. Nella testa la convinzione di poter strappare almeno il sesto posto magari conquistando due punti molto preziosi sul campo della Geas di Sesto San Giovanni, hinterland milanese e un passato glorioso: otto scudetti tra il 1969 e il 1978. Il presente è meno radioso per le rossonere lombarde che stanno cercando a fatica di rilanciarsi nel basket femminile che conta. Quella contro la squadra di coach Zanotti sarà senza alcun dubbio una partita difficile e ricca di insidie per Le Mura che però non può sbagliare salvo rimettere in discussione l’accesso diretto ai playoff.

La classifica indica infatti che Le Mura Lucca occupa attualmente il sesto posto, l’ultimo utile per accedere direttamente aila poule-scudetto. il vantaggio su Vigarano (che ospita la capolista Venezia) e la stessa Allianz Geas non è affatto rassicurante. Da evitare il prespareggio che vedrà opposte settima e ottava contro nona e decima. Il pallone a spicchi racconta che all’andata (era il 10 novembre scorso) la Gesam Lucca s’impose nettamente al Palatagliate col punteggio di 70 a 55. Gara che si decise nel secondo-quarto con un break poderoso di 28 a 11. Tra le protagoniste in maglia biancorossa le solite Graves (17) e Treffers (16).