Maltempo, rimandata la prima uscita del Carnovale Porcarese

Maltempo, rimandata la prima uscita del Carnovale Porcarese

Redazione

di Redazione

PORCARI - A causa della pioggia è stata rimandata a domenica 10 febbraio la prima uscita del Carnovale Porcarese, prevista per oggi. L'annuncio è stato dato dagli organizzatori.

La pioggia ha fermato la prima uscita  del Carnovale Porcarese. Gli organizzatori si sono dovuti arrendere alle avverse condizioni meteo e hanno deciso di rinviare l’inizio della manifestazione a domenica prossima 10 febbraio.

Il prossimo diventa il weekend d’apertura delle manifestazioni carnevalesche in provincia di Lucca. Sabato 9 prende il via il Carnevale di Viareggio, il più importante d’Italia. Alle ore 15 è in programma la cerimonia d’apertura e a seguire il primo corso dei carri allegorici. I successivi corsi sono in programma domenica 17 e sabato 23 febbraio. Poi domenica 3 marzo e grande festa finale il 5 marzo. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi da NoiTv.

Burlamacco farà da apripista agli altri carnevali della Lucchesia e Versilia. Oltre a Porcari il 10 febbraio nella Piana di Lucca prende il via anche il CarnevalMarlia, in programma ogni domenica fino al 10 marzo. In Versilia ci sarà invece la prima sfilata dei carri a Pietrasanta, che sarà riproposto per tre domeniche e che si concluderà il 5 marzo con il carvevale dei bambini.