Nordic Walking: partita da Viareggio la prima gara dell’anno

Nordic Walking: partita da Viareggio la prima gara dell’anno

Redazione

di Redazione

SPORT - E' partita da Viareggio domenica mattina la International Golden Cup, la prima gara ufficiale dell'anno di Nordic Walking. Un'orda di walkers, tra competitivi e non, ha invaso i viali a mare e ha dato vita ad una mattinata di sport senza eguali.

Una distanza di 5.000 metri su un percorso interamente in asfalto, tra il mare e il liberty della passeggiata. Uno scenario unico e un bellissimo spot per questo sport. Molto il pubblico accorso con curiosità per vedere una gara di Nordic walking. Primi su tutti i due atleti Gabel Luigi Sesso, classificatosi primo assoluto, seguito a soli 8 secondi dall’altro atleta Gabel Roby Paglianti. Terzo assoluto Bigarella Roberto. Tra le donne si impone la solita Daniela Basso, seguita da Valentina Superchi e Venturini Serena, che si aggiudica la terza piazza.

Oltre alla graduatoria generale, la gara di Viareggio era anche prima tappa del campionato nazionale Libertas. Primo posto assoluto per il viareggino Roby Paglianti, seguito da Andrea Bianchi e Colombini Marcellino, mentre nelle donne primo posto per Daniela Basso, seguita da Valentina Superchi e Venturini Serena.