Riccardo Pera punta al titolo europeo Endurance con la Porsche 911 RSR

Riccardo Pera punta al titolo europeo Endurance con la Porsche 911 RSR

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

MOTORI - È ufficiale, Riccardo Pera correrà nel campionato Europeo Endurance (ELMS) sempre con una Porsche 911 RSR, ma stavolta con i tedeschi del Proton Competition che è un team satellite ufficiale della prestigiosa casa tedesca.

 

Infatti dopo le bellissime prestazioni ottenute dal 19enne di Marlia nel 2018 con ben 4 podi al debutto nell’europeo, la vittoria di SPA, la pole position di Monza, e il podio mondiale in Cina, la Porsche ha voluto investire sul futuro del giovane talento, offrendogli questa grande opportunità. La bella e ulteriore sorpresa è che la Porsche sarà presente con macchine ufficiali in questo campionato e Riccardo sarà destinato sulla vettura 77 che è l’auto di punta per tentare la conquista del titolo e affiancato da altri due piloti professionisti tedeschi.
Il campionato si svolgerà invece su 6 appuntamenti:
14 aprile Le Castellet (F)
12 maggio Monza
21 luglio Barcellona (E)
31 agosto Silverstone (GB)
22 settembre SPA (B)
27 ottobre Portimao (P)
I primi test sono previsti a fine marzo, per ben tre giorni a Portimao, in Portogallo. Correre in questo campionato e con questa compagine tedesca ufficiale Porsche, potrebbe dare l’opportunità a Riccardo di poter disputare anche la classicissima e leggendaria 24 ore di Le Mans (riconosciuta la corsa più importante del mondo) che si svolgerà a metà giugno, infatti sono in corso intense consultazioni con Porsche e sembra con buone possibilità. Riccardo Pera sarà ospite di “Rombo di Motori” in onda mercoledì sera alle ore 22 su NoiTv.