San Biagio fa centro: pienone in due giorni

San Biagio fa centro: pienone in due giorni

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Malgrado le minacce di pioggia della vigilia, la due giorni di San Biagio si è rivelata un successo, con il centro storico di Pietrasanta affollato di visitatori, soprattutto nelle giornata di domenica, nonostante il tempo incerto e a tratti piovigginoso.

I protagonisti indiscussi della grande fiera del santo patrono sono stati gli animali della fattoria di Piazza Matteotti. Cavalli, buoi maremmani, conigli e persino alpaca e pecore scozzesi insieme a pappagallini e pesciolini sono stati la grande calamita per migliaia di persone.

L’edizione 2019 della festa del santo protettore della gola organizzata dal Comune di Pietrasanta si conferma così uno degli appuntamenti più amati e sentiti, non solo dai pietrasantini. 240 gli espositori dislocati in centro che hanno rappresentato al meglio la varietà enogastronomica, commerciale, agricola ed artigianale. Gremito anche il Duomo per la santa messa e le funzioni legate alla benedizione della gola.

Buona affluenza anche nel secondo giorno di San Biagino, complice il bel sole quasi primaverile che ha portato tanti visitatori persino in un giorno feriale. Soddisfatta per il buon esito dell’evento l’amministrazione comunale.