Sant’Anna, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione di piazzale Sforza

Sant’Anna, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione di piazzale Sforza

Redazione

di Redazione

LUCCA - Cambia volto la zona del quartiere di Sant'Anna tra piazzale Sforza e viale Einaudi. I lavori di riqualificazione, condotti dalla ditta Del Debbio, per conto del Comune, sono entrati nel vivo.

E’ già stata terminata una facciata del condominio Erp che si affaccia sul piazzale e la realizzazione del nuovo edificio che ospiterà il circolo Arci. Nelle prossime settimane partirà l’intervento di risanamento della piazza.

I lavori hanno compreso anche la realizzazione di un parco giochi, la riqualificazione degli impianti sportivi e la costruzione di un percorso pedonale con tanto di ponti di attraversamento del canale che corre lungo viale Einaudi. E proprio la regimazione idraulica costituisce un aspetto molto importante dell’intervento. Questa zona di Sant’Anna è infatti particolarmente bassa e più volte in passato ha subito allagamenti. Per evitarli in futuro, è stata realizzata una cassa di espansione a fianco della sede della Polizia Stradale, proprio per convogliare le acque piovane.