Sant’Anna, entrano nel vivo i lavori di riqualificazione di piazzale Sforza

LUCCA - Cambia volto la zona del quartiere di Sant'Anna tra piazzale Sforza e viale Einaudi. I lavori di riqualificazione, condotti dalla ditta Del Debbio, per conto del Comune, sono entrati nel vivo.

-

E’ già stata terminata una facciata del condominio Erp che si affaccia sul piazzale e la realizzazione del nuovo edificio che ospiterà il circolo Arci. Nelle prossime settimane partirà l’intervento di risanamento della piazza.

I lavori hanno compreso anche la realizzazione di un parco giochi, la riqualificazione degli impianti sportivi e la costruzione di un percorso pedonale con tanto di ponti di attraversamento del canale che corre lungo viale Einaudi. E proprio la regimazione idraulica costituisce un aspetto molto importante dell’intervento. Questa zona di Sant’Anna è infatti particolarmente bassa e più volte in passato ha subito allagamenti. Per evitarli in futuro, è stata realizzata una cassa di espansione a fianco della sede della Polizia Stradale, proprio per convogliare le acque piovane.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.