Torna a Lucca la “Giornata delle professioni”

Torna a Lucca la “Giornata delle professioni”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lucca torna ad essere la capitale italiana degli ordini professionali per un giorno. E' in programma venerdì 15 febbraio la quarta edizione della Giornata delle Professioni, che si svolgerà dalla 14.30 alle 18.30 nel complesso conventuale di San Francesco.

L’iniziativa, promossa dal Comitato per le professioni ordinistiche, rappresenta un’importante occasione di confronto tra i rappresentanti degli ordini professionali, le istituzioni e le categorie economiche, sul ruolo che gli ordini svolgono nell’ordinamento italiano e, soprattutto, nella società, al servizio del cittadino e della collettività. Il tema dell’edizione 2019, infatti, sarà proprio questo ed è stato sintetizzato nel titolo: “Gli ordini professionali: insieme a tutela del cittadino”.

Al convegno in San Francesco prenderanno parte tra gli altri i senatori Massimo Mallegni e Manuel Vescovi, ed il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani. La sera, alle 21, sempre nell’auditorium di San Francesco andrà poi in scena lo spettacolo dal titolo “Unarararananera” della compagnia teatrale Teatro Giovani di Lucca.