Alessio Bacci: 16enne pietrasantino promessa dall’automobilismo

Alessio Bacci: 16enne pietrasantino promessa dall’automobilismo

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E’ uno dei talenti più cristallini del circus automobilistico a livello internazionale e tra tre settimane debutterà nel campionato Nascar a Valencia. E’ pietrasantino uno dei talenti italiani delle quattro ruote: si chiama Alessio Bacci ed ha appena 16 anni.

Ha già conquistato, insieme a tante vittorie e pole in cilindrate e categorie diverse, un traguardo importante: è il pilota europeo più giovane nella storia ad approdare nel campionato Nascar. Un traguardo che l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha voluto immortalare con la consegna della bandiera della città e di uno speciale attestato. A premiarlo in consiglio comunale il Sindaco Alberto Giovannetti, gli assessori allo sport, Andrea Cosci, al Turismo, Massimo Mallegni e al bilancio, Stefano Filiè, il consigliere comunale, Matteo Marcucci ed il Presidente della Bcc, Enzo Stamati.

Accompagnato dai familiari Alessio è stato ricevuto con tutti gli onori del caso. Gli stessi che saranno concessi, nelle prossime settimane, anche a Barbara Masoni, due volte bronzo alle Special Olimpics di Abu Dhabi.