Autismo, evento “Light it up blue” a Palazzo Boccella; polemica con il Comune di Lucca

Autismo, evento “Light it up blue” a Palazzo Boccella; polemica con il Comune di Lucca

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Palazzo Boccella di San Gennaro si tingerà di blu per il “Gran Galà” promosso dall'associazione “Light it up blue” di Lucca in collaborazione con il Comune di Capannori, con l'obiettivo di accendere i riflettori e sensibilizzare le persone sul tema dell'autismo.

L’iniziativa, che si terrà la sera del 2 aprile, è stata presentata in conferenza stampa dal sindaco di Capannori Luca Menesini e dalla presidente dell’associazione “Light it up blue” Paula Itunes, accompagnata da altri membri del gruppo.

Si tratterà di una cena di beneficenza con musica dal vivo, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo: obiettivo realizzare progetti a sostegno di ragazzi e famiglie che convivono con l’autismo.

Paula Itunes ha ringraziato più volte Menesini per l’appoggio al progetto dell’associazione ed ha riservato una ‘stoccata’ al Comune di Lucca, dove l’anno scorso la manifestazione, prevista a Villa Bottini, era stata annullata: “Siamo a Capannori perché Menesini ci ha invitato con il cuore mentre l’anno scorso con il Comune di Lucca ci siamo trovati con il bastone tra le ruote”.