Ego Women Run, folla a Sant’Alessio per la corsa tutta al femminile

Ego Women Run, folla a Sant’Alessio per la corsa tutta al femminile

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il bel tempo ha favorito una grande partecipazione all'edizione 2019 della Ego Women Run, corsa tutta al femminile nata dalla collaborazione tra Ego Wellness Resort e Lucca Marathon.

In tantissime si sono date appuntamento di buona mattina a Sant’Alessio per partecipare all’evento non competitivo, dotate degli ormai tradizionali palloncini rosa e di grande energia, nonostante il risveglio anticipato dovuta alla prima giornata dell’ora legale.

Anche quest’anno l’intero ricavato delle iscrizione sarà devoluto all’Associazione Silvana Sciortino per la prevenzione e cura del tumore alla mammella, e all’Associazione per la Cura del Comportamento Alimentare.

Partita dal Centro Ego, la corsa, o passeggiata, si è poi snodata lungo lo scenario naturale del parco fluviale. L’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lucca, dalla Confcommercio dalla Città delle Donne e dall’Azienda Sanitaria Toscana Nord, che ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa per la divulgazione della cultura della salute.