Giornata della felicità: inaugurato l’albero “dei pensieri”

Giornata della felicità: inaugurato l’albero “dei pensieri”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' stato battezzato "l'albero dei pensieri" ed è stato inaugurato in questi giorni allo skate park del centro cittadino. Hanno scelto la giornata mondiale della felicità gli studenti della scuola media Barsanti (1°, 2° e 3° C) per appendere ai rami dell’acero riflessioni e pensieri sulla Primavera ed appunto sullo stato d’animo al centro della ricorrenza a livello mondiale.

Ad inaugurarlo, insieme a loro, il sindaco Alberto Giovannetti ed il consigliere comunale Giacomo Vannucci, il Capo di Gabinetto Adamo Bernardi e la professoressa e Presidente del Premio Carducci Ilaria Cipriani. Sotto il bel sole di fine marzo, in una giornata quasi primaverile, gli studenti hanno recitato, cantato e ballato di fronte all’albero in un rito quasi tribale. I loro pensieri sono i primi frutti del nuovo albero che sarà, ogni mese, innaffiato con nuove riflessioni.

“Spero che questo albero – ha detto il Sindaco, Giovannetti – diventi un punto di incontro non solo per gli studenti della Barsanti ma per tutti gli studenti delle nostre scuole. Lo abbiamo piantato proprio per questo. Qui oggi piantiamo un nuovo seme di comunità e condivisione”.