L’annuncio di Menesini: “Limite di 30 chilometri orari in tutti i centri abitati”

CAPANNORI - Limite di velocità di 30 chilometri orari in tutti i centri abitati di Capannori. E' l'impegno che si è preso il sindaco uscente di Capannori, Luca Menesini,in vista delle prossime elezioni.

- 2

Menesini ha fatto il suo annuncio all’attraversamento pedonale di via del Chiasso a Lammari, oggetto di polemiche nelle scorse settimane perché apparentemente inutile, visto che parte da un muro e finisce in prato.

In realtà, aveva spiegato il sindaco, le strisce erano state realizzate per poter posizionare il dosso antivelocità in quel punto: un’escamotage, insomma, per far rallentare le auto senza infrangere la legge, che vieta  l’installazione di dossi se non in pochissime tipologie di strade.

In caso di secondo mandato Menesini ha però promesso un’intervento organico su tutto il territorio. Il limite di 30 chilometri orari nei centri abitati – ha spiegato il primo cittadino – sarà accompagnato da misure accessorie per farlo rispettare davvero; cioè segnaletica orizzontale e isole spartitraffico. Inoltre, sulle vie provinciali che attraversano i centri abitati Menesini ha intenzione di posizionate i tutor che misurano l’andatura media, per obbligare chi guida a rispettare i limiti.

Commenti

2


  1. Credo sia opportuno una bella visita in neurologia e speriamo che trovi un primario di quelli bravi. Basta un se ne può più di essere pieni di limiti. Consideriamo realmente le vere cause degli incidenti stradali.


  2. Avete mai provato ad andare a 30 km orari?
    Mi sembra un limite eccessivo.
    A 50 km orari è corretto ma 30 crea ostacolo alla circolazione delle auto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.