Primarie Pd, domani si vota: ecco i candidati locali

Primarie Pd, domani si vota: ecco i candidati locali

Redazione

di Redazione

LUCCA - Domani, domenica 3 marzo, ad eccezione di Viareggio dove si vota oggi, urne aperte per le primarie del Pd, per l'elezione del nuovo segretario nazionale.

Agli aspiranti segretari sono collegate le liste dei candidati locali all’assemblea nazionale .Per Roberto Giachetti capolista è Simonetta Simonetti di Torre del Lago, poi Francesco Marzano, consigliere comunale ad Altopascio e Maria Romoli e Alighiero Renzi.

Capolista per Nicola Zingaretti è il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ma cìè anche il primo cittadino di Altopascio, Sara D’Ambrosio. Poi Andrea Strambi, Daniela Ferrieri, Daniele De Plano, Antonella Pellegrinotti, Mario De Rosa.

Infine, a sostegno di Maurizio Martina si sono candidati i sindaci di Camaiore Alessandro Del Dotto e di Seravezza Riccardo Tarabella. Con loro Elena Nardiello, Rachele Nardini, Tania Franchini, e l’assessore a Lucca Gabriele Bove. Capolista è il capogruppo in senato del Pd. Andrea Marcucci.

Si vota dalle 8 alle 20, è necessaria la tessera elettorale e un documento di identità ed è richiesto un contributo minimo di due euro se non si è iscritti al partito.