Primarie Pd, domani si vota: ecco i candidati locali

LUCCA - Domani, domenica 3 marzo, ad eccezione di Viareggio dove si vota oggi, urne aperte per le primarie del Pd, per l'elezione del nuovo segretario nazionale.

-

Agli aspiranti segretari sono collegate le liste dei candidati locali all’assemblea nazionale .Per Roberto Giachetti capolista è Simonetta Simonetti di Torre del Lago, poi Francesco Marzano, consigliere comunale ad Altopascio e Maria Romoli e Alighiero Renzi.

Capolista per Nicola Zingaretti è il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ma cìè anche il primo cittadino di Altopascio, Sara D’Ambrosio. Poi Andrea Strambi, Daniela Ferrieri, Daniele De Plano, Antonella Pellegrinotti, Mario De Rosa.

Infine, a sostegno di Maurizio Martina si sono candidati i sindaci di Camaiore Alessandro Del Dotto e di Seravezza Riccardo Tarabella. Con loro Elena Nardiello, Rachele Nardini, Tania Franchini, e l’assessore a Lucca Gabriele Bove. Capolista è il capogruppo in senato del Pd. Andrea Marcucci.

Si vota dalle 8 alle 20, è necessaria la tessera elettorale e un documento di identità ed è richiesto un contributo minimo di due euro se non si è iscritti al partito.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.