‘Tramonti italiani’, ecco i premiati al contest fotografico

‘Tramonti italiani’, ecco i premiati al contest fotografico

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sabato scorso con una grande partecipazione di pubblico nel Giardino Verticale della Biblioteca Comunale e’ stata inaugurata la mostra fotografica dei “Tramonti Italiani”

Sabato scorso con una grande partecipazione di pubblico nel Giardino Verticale della Biblioteca Comunale e’ stata inaugurata la mostra fotografica dei “Tramonti Italiani”, a cui e’ seguita la premiazione delle fotografie più suggestive pubblicate sulla pagina FB: al primo posto si è classificata la foto di Giulio Maggi, al secondo Doria Luisi e al terzo Rosalia Larini.

I vincitori sono stati premiati alla presenza di Graziella Polacci, vicesindaco e Assessore alla Cultura, di Sabrina Nardini consigliere alle Pari Opportunità, di Daniele Taccola, ideatore del concorso e dei giurati Elisabetta Femori, Ferdinando Rondinelli e Gianfranco Barsella.

La giuria ha premiato anche la foto vincitrice del Contest del Carnevale, sempre indetto sulla pagina FB “Tramonti Italiani”, dal titolo “Adelante” di Loredana Lippi e ha riservato due riconoscimenti speciali ai concorrenti Mario Biondi e Mirco Trivellato.

Altro momento importante dell’inaugurazione è stata la presentazione in anteprima dell’ultima opera realizzata dall’’artista versiliese Emanuele Giannelli: la scultura “Dominia”.

Sono davvero contenta di ospitare queste stupende fotografie dei tramonti italiani all’interno della nostra biblioteca. Molto interessante e’ stato scoprire il grande lavoro che c’e’ dietro ogni scatto. – ha commentato Graziella Polacci, Assessore alla Cultura – Insieme agli organizzatori abbiamo scelto delle fotografie di affascinanti tramonti scattati a Forte dei Marmi per collocarli in alcuni luoghi simbolo del Paese. Ringrazio Daniele Taccola, Barbara Cardini, la Fonderia Mariani, la Banca del credito cooperativo della Versilia e della Lunigiana, le Associazioni Balneari di Marina di Pietrasanta e di Forte dei Marmi, la ditta Brekka, Matteo Castagnini e tutta l’organizzazione di Tramonti Italiani per l’impegno e per aver reso possibile questa bella iniziativa”.

La mostra resterà aperta fino al 17 marzo, lunedì, mercoledì,venerdì e sabato 9-13 e 15-19; martedì e giovedì 9-13 e 15-22 ; domenica 15-19. Ingresso gratuito.