Tutto pronto per Terra Creativa; spazio ai giovani produttori locali

Tutto pronto per Terra Creativa; spazio ai giovani produttori locali

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PORCARI - Riportare alla luce un mondo che rischia di scomparire e riaffermare con forza la cultura contadina di Porcari. Questo lo spirito che animerà “Terra creativa”, manifestazione organizzata da Comune e Porcari Agricola in programma domenica 31 marzo in piazza Felice Orsi.

 

“La Porcari Agricola, spiega Pietro Ramacciotti – consigliere delegato all’agricotura, è un progetto voluto fortemente da questa amministrazione per dare visibilità alla nostra agricoltura. È nato così un gruppo già molto affiatato, espressione della cultura contadina di questo paese per dare voce alle poche aziende agricole che sono rimaste sul territorio. Si tratta di giovani imprenditori che hanno raccolto la tradizione di famiglia cercando però di esplorare strade diverse e innovative”.

Nel pomeriggio (ore 18) si terrà in Fondazione Lazzareschi l’inaugurazione di una mostra fotografica curata da giovani appassionati che hanno immortalato nei loro scatti i momenti di vita quotidiana di alcune produzioni locali. La mostra, curata dall’associazione “Amici di scatto” e che presenta le opere di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, resterà aperta fino al 14 aprile, giorno in cui torna l’atteso appuntamento con Porcari in Fiore.