Via Barsanti come Milano: nasce il “distretto creativo” di Pietrasanta

PIETRASANTA - Via Barsanti si trasforma in un distretto creativo. Una svolta per la suggestiva e pittoresca strada del centro storico di Pietrasanta, che collega piazza Giordano Bruno a Porta a Lucca, arricchitasi in questi ultimi anni di eleganti e innovative attività commerciali e culturali.

- 1

E sono proprio gli operatori ad aver fatto rete tra loro, forti del proprio “saper fare” nei rispettivi settori: arte, moda, ristorazione, musica e letteratura. Attività di livello, spesso condotte da imprenditori locali, altre volte da professionisti con base a Milano, Parigi o New York. E del resto è proprio un respiro internazionale che il “Distretto Creativo Barsanti” vuole dare al centro di Pietrasanta.

Un’operazione inedita in Versilia, salutata con entusiasmo anche dall’amministrazione comunale. Ma cosa si farà? Si punta già entro Pasqua ad un arredo urbano caratterizzante, a spese dei commercianti, che identifichi quello scorcio del centro.

 

Commenti

1


  1. Arte Totale Morandi Tappeti allestisce una sorta di picnic giocando con l’unicità dei suoi tappeti che faranno da prati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.