A Pian di Gioviano la sesta edizione di Trout for Africa

A Pian di Gioviano la sesta edizione di Trout for Africa

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BORGO A MOZZANO - Si è svolta presso il lago di pesca sportiva a Pian di Gioviano la 6° edizione di Trout for Africa, primo memorial Sara da Costa. Trout for Africa è una festa della pesca che ha coinvolto tanti amici pescatori e ha come unico scopo quello di raccogliere fondi da donare all’associazione AmatAfrica ONLUS che si occupa di aiutare i Bambini in Ruanda.

 

L’intero ricavato della giornata è stato infatti devoluto. Alla gara non poteva mancare il ricordo a Sara da Costa recentemente scomparsa cofondatrice dell’associazione AmataAfrica che da anni opera direttamente in Ruanda. La gara è risultata piuttosto pescosa e anche la partecipazione nonostante la pioggia è stata notevole: Filippo Salvoni – Maurizio Pucci

Per l’occasione sono state liberate in acqua oltre 2000 esemplari di trote iride e il pesce pescato al termine della gara è stato consegnato alle CARITAS. Il ricavato ammonta a 3550 euro che va a formare la bella cifra totale di quasi 20mila euro.

La vittoria assoluta è andata a Alessio Caciagli di Santa Maria a Monte. Un premio anche ai giovanissimi Michele Pucci e Maicol Simi che hanno catturato nell’ordine 24 e 23 trote ciascuno. Ospite d’onore dell’iniziativa il noto giornalista Paolo Brosio che ha effettuato le premiazioni e le interviste ai vincitori.