Al Business Innovation Festival presentata la figura dell’evolutore aziendale

Al Business Innovation Festival presentata la figura dell’evolutore aziendale

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Anche le piccole imprese possono, anzi devono puntare sull'innovazione per esprimere appieno le proprie capacità. Questo il messaggio lanciato nel corso della quarta edizione del “Business Innovation Festival”, ospitato dal Teatro Puccini di Altopascio.

Il Festival, ideato dall’acceleratore  Startup & Go e dalla “Fondazione Bernardini Impresa e Sviluppo”, in collaborazione con l’ Associazione Pni ed il patrocinio del Comune di Altopascio, è diventato un appuntamento annuale dedicato all’innovazione e allo sviluppo delle imprese e dei professionisti.

Quest’anno il tema del festival è stato quello dell’evoluzione e della crescita. E in questo ambito è stato presentato un nuovo ruolo professionale che può essere proposto dai commercialisti in supporto alle imprese, quello dell’evolutore aziendale.

Presente anche Valter Bandoni, del  Ministero dello Sviluppo Economico. Il ministero da tre anni con Industria 4.0 ha dato il via ad incentivi per la digitalizzazione delle aziende. Si tratta di aiuti che però non sempre vengono sfruttati.

Al Festival è intervenuto anche l’esperto di innovazione imprenditoriale, Giancarlo Orsini, che ha tenuto una lezione ai partecipanti.