Assi viari, il consiglio comunale di Capannori ufficializza il “no”

Assi viari, il consiglio comunale di Capannori ufficializza il “no”

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il consiglio comunale di Capannori ha espresso parere contrario al progetto definitivo dell'asse nord-sud del sistema tangenziale lucchese. La delibera contenente il no ha ricevuto i voti favorevoli della maggioranza e del consigliere Lencioni.

Astenuti il capogruppo dell’Udc Paolo Rontani e il consigliere Alberto Paradisi. Hanno invece votato no Forza Italia, Alternativa Civica Centrodestra Capannori e Energie per l’Italia. Assente il Movimento 5 Stelle, in polemica con l’amministrazione comunale.

Nel corso della seduta il centrodestra ha attaccato apertamente Menesini, accusando il centrosinistra di non essere stato capace di risolvere il problema viabilità sulla Piana nonostante quindi anni di governo. Il sindaco però ha risposto contrattaccando il centrodestra.

Al consiglio comunale erano presenti anche I rappresentanti del comitato no assi viari e del comitato per la viabilità sostenibile. Quest’ultimo in aula ha diffuso un documento con il quale chiede al Comune di opporsi totalmente al progetto degli assi viari e della Bretellina tra via Chelini e il Pip di Carraia.